Borse e Premi di Studio

Dalla relazione programmatica: "Intendiamo fornire un importante contributo di cultura e di professionalità di cui il Club è ricco. Siamo consapevoli della difficoltà di tale sfida e della necessità di forze nuove. Volgeremo, quindi, ogni attenzione ai giovani, convinti, come siamo, che saranno loro a determinare nei prossimi anni il definitivo decollo della nostra terra, o questo decollo non avverrà mai. Vogliamo dar loro la possibilità di scegliere, di capire le realtà che li circondano, di essere preparati ad un domani che certamente non sarà facile e richiederà volontà, determinazione e preparazione, forse superiori a quelli di cui abbiamo avuto bisogno noi nei nostri anni giovanili. Vogliamo batterci perché possano dare qui il loro contributo di idee, di ricerca, di innovazione, di entusiasmo, di capacità di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Attiveremo, quindi, seminari ed incontri per l'orientamento e l'aggiornamento dei giovani (in collaborazione con Università e Politecnico), bandiremo borse di studio o premi di laurea. Saremo sempre e comunque tra i giovani e per i giovani."

Premio di laurea Carlo De Bellis

Premio di laurea Vincenzo Vignola

Fondazione Paolino Cazzolla

Fondazione per la Sicurezza Sociale